Disponibile per Docenze F&B Master & Corsi Intermedi e Avanzati

Ciao, Sono Roberto Proietti e sono Docente Food and Beverage Freelance. Offro la mia collaborazione a Scuole specializzate nel F&B, Organizzazioni, aziende e Hotel , Webinar. Privatamente Online e in Presenza (solo Roma) Lezioni Personalizzabili.

Luiss Business School – Guido Carli.

Roberto inizia il suo percorso di docente F&B oltre 20 anni orsono, alla Luiss Business School – Guido Carli, grazie alla dott.ssa Alessandra Marcelloni che profuse notevole impegno nell’avviare i Master in Food and Beverage Management.

Corsi – Seminari – Workshop – Formazione

S.E.S.E.F. Società Europea per i Servizi e la Formazione

Il “gemellaggio” con la S.E.S.E.F. si è concretizzato con l’inizio dei primi Master Specialistici in F&B Management, grazie ad un forte interessamento del dott. Gaetano Didone, il quale lo volle a Roma e anche nelle innumerevoli docenze S.E.S.E.F. a Londra. Non posso non menzionare Tiziana Resta (Comunication & HR) e Cristina Randino (Tutor & Coordinatrice didattica), sempre a fianco degli studenti e a supporto di tutto il corpo docenti. Grazie ragazze!!!

Uplevel Scuola di Management

La Uplevel Scuola di Management, ha stretto la collaborazione con Roberto nelle docenze Food and Beverage, nei Master in Hotel Management e nei Corsi F&B, grazie alla volontà del dott. Fabrizio Serafini e alla preziosa Coordinatrice dott.ssa Laura Bianchi.

W.E.A. Wedding & Events Academy

La W.E.A. Wedding & Events Academy nell’ambito dei Corsi per Wedding Planner & Event Manager, ha richiesto le docenze a Roberto, in materia di Banqueting Management. Alla dott.ssa Elisabetta Barretta e al dott. Giuseppe Barretta sono indirizzati i ringraziamenti per questa opportunità.

Nel frattempo Roberto ha ispezionato alcuni alberghi in Italia come Mistery Guest, relazionandosi con le proprietà che ne hanno fatto richiesta.

OUTOSOURCING

In qualità di Direttore della Divisione Turismo, molte sono le strutture che hanno richiesto la consulenza per la Formazione di Responsabili di Commessa, Responsabili Sales e avviato il processo di outsourcing assicurando ai loro dipendenti una formazione adeguata da parte di Roberto, soprattutto in ambito di Servizio, Timing, Procedure Standard , Upselling & Cost Control.

Mistery Guest

Alcune strutture hanno richiesto ed ottenuto una dettagliata analisi dello stato della Qualità, Servizio & Standard in ambito Alberghiero & Ristorativo. Roberto Proietti, grazie agli alti Standard richiesti dalle Grandi Catene Alberghiere, ha elaborato un’accurata lista di controlli da effettuare, tecniche e modalità di verifica e controlli da seguire.

ONLINE

La Pandemia ci ha costretto ad intraprendere nuovi modi di interagire con gli studenti e di insegnare la materia F&B senza rinunciare alle esercitazioni pratiche con Excel. Abbiamo trasformato questa fase di sconvolgimento della nostra vita in una opportunità di crescita, diversa ma efficace, senza fermarci!
Le lezioni online sono state molto apprezzate e ritenute da tutti un vero successo, in un momento drammatico.

Da qui è nata l’opportunità per i Futuri Manager, di seguire online lezioni personalizzate e senza dover affrontare le spese di trasferimento e alloggio.

Docenze Oggi: Incontriamoci

Roberto Proietti continua a trasmette con dedizione e senza restrizioni, le Best Practices accumulate e applicate nella sua lunga carriera in ambito dell’Accoglienza e dell’Ospitalità e si rende disponibile a collaborazioni per Master & Corsi, nonché a docenze personalizzate.

Scuole & Università: in Presenze & Distanza
Privati: Roma & Online
Hotel: Italia & Online

Pubblicato da RobertoP.

Roberto Proietti è "il Docente F&B" con molti anni di esperienza alle spalle. Collabora con Scuole Professionali nella Formazione degli Attuali e Futuri Professionisti dell'Accoglienza e dell'Ospitalità. È il fondatore di foodandbeverage2.org e accetta sempre nuovi contatti e condivisioni.