Bibliografia per i Professionisti del F&B: regalati un libro

Spesso mi viene chiesto quali libri consultare per approfondire la materia F&B o anche semplicemente per confrontarsi con altre realtà ed esperienze.

Di seguito una parziale bibliografia dei testi che hanno contribuito alla stesura delle lezioni Food and Beverage, che potrete trovare in Libreria: “Letture consigliate” cliccando direttamente sul singolo libro.

Il Nuovo One Minute Manager

Dalla prima pubblicazione dell'”One Minute Manager” il mondo è cambiato e le aziende devono rispondere sempre in fretta per soddisfare l’aumento della concorrenza globale. Anche le persone sono diverse: vogliono trovare più significato nel lavoro e farsi apprezzare per il loro contributo. Un minuto può fare la differenza. Un minuto per condividere e rivedere gli obiettivi. Uno per incoraggiare chi lavora bene per l’obiettivo. Il terzo per analizzare subito gli errori, correggerli e re-indirizzare chi li ha commessi….

Wedding Planner & Event Manager

Un manuale didattico formativo per diventare wedding planner professionista. Uno strumento utile per un percorso di crescita professionale. La semplicità con la quale vengono espressi i concetti rende questo volume un manuale pratico ed essenziale per raggiungere i propri traguardi. . I diversi capitoli scandiscono un cammino che va dalle origini del matrimonio alla nascita della figura professionale del wedding planner, l’organizzazione di un progetto di nozze, la gestione del cliente, l’importanza dei fornitori, le pratiche burocratiche, gli strumenti e le strategie di promozione della propria attività

Pubblicato da RobertoP.

Roberto Proietti è "il Docente F&B" con molti anni di esperienza alle spalle. Collabora con Scuole Professionali nella Formazione degli Attuali e Futuri Professionisti dell'Accoglienza e dell'Ospitalità. È il fondatore di foodandbeverage2.org e accetta sempre nuovi contatti e condivisioni.