Come si diventa F&B Manager con la SESEF

La qualifica di F&B Manager fa gola a molte strutture; è una Professione ambita intramontabile, senza tempo, affascinante risorsa del mercato del lavoro, che si tratti di eventi, turismo o ristorazione

Abbiamo una felice notizia. Grazie ai nostri corsi e master di 1000 ore, abbiamo potuto formare tanti professionisti del settore che già operavano nel campo del F&B; anche senza titolo di studio, con anni di esperienza che avrebbero potuto posizionare una coppa di campione della professione in cima alla propria carriera; impossibilitati però, dal vuoto legislativo che permetteva di fare dell’esperienza il valore aggiunto valido anche per definirsi manager.

Fino a poco tempo fa, non esisteva una legge che potesse qualificare questo tipo di professionista che desse valore all’esperienza di lavoro e agli studi; corsi di aggiornamento, tirocini, con degli standard in grado di certificare in modo univoco le proprie abilità.

L’Europa invece, portavoce di principi democratici all’insegna dell’apertura a nuove idee e a nuovi stimoli di crescita dello sviluppo sostenibile, da qualche anno, sta facendo leva su una parola chiave, intorno alla quale ruota gran parte del sistema HR. Stiamo parlando della parola COMPETENZE.

Regine a corte del mercato del lavoro sono sempre più imponenti le soft SKILLS. Le competenze trasversali e il savoir-faire specifico, ma anche sottoposto a formazione continua. Al nostro Presidente Europeo piace pensare che i cittadini europei siano sempre più professionalizzati in un futuro sempre più cangiante.

Cosi nascono le certificazioni anche per gli F&B Manager con gli EQF. Qualificazioni per professionisti manager che attraverso un codice e un’iscrizione al Registro nazionale degli F&B manager, possono dimostrare con un livello EQF da 3 a 7 di possedere determinati requisiti inserendo il proprio EQF livello 7 (per esempio) nel proprio cv comparabile in tutta Europa.

Tutti i nostri corsisti hanno l’accesso agevolato e gratuito alla domanda di qualificazione che si sottopone all’associazione di categoria a livello nazionale EQF TURISMO, nostra partner.

Anche per gli studenti alle prime armi con mansioni specifiche di settore, grazie ad un master di 1000 ore potrà iniziare il percorso di carriera direttamente da livello 3 nella figura di Assistent manager come da tabella dei livelli presente sul sito all’indirizzo www.eqfturismo.it

I nostri master sono presenti anche online per chi non avesse la possibilità di seguire in aula, in modalità asincrona. Ci piace pensare che la formazione sia per tutti, ci piace renderla possibile.

Ci vediamo in aula a Roma il 3 Novembre 2021 per iniziare questa avventura insieme. Per info e iscrizioni clicca qui.

Una vera rivoluzione! Master in Food & Beverage Management

Dicono di noi:

https://www.facebook.com/docente.proietti/posts/1518155238563258

Testimonianze:

https://www.sesef.net/blog/331-arriva-a-dubai-il-sogno-di-un-nostro-studente-del-master-in-f-b-management.html

Pubblicato da RobertoP.

Roberto Proietti è "il Docente F&B" con molti anni di esperienza alle spalle. Collabora con Scuole Professionali nella Formazione degli Attuali e Futuri Professionisti dell'Accoglienza e dell'Ospitalità. È il fondatore di foodandbeverage2.org e accetta sempre nuovi contatti e condivisioni.

1 di